Cos’è una rete VPN
Negli ultimi tempi, si fa un gran parlare delle reti VPN. Ma cos’è una rete VPN e a cosa serve? Vediamolo subito!
Analizzando la sigla, VPN significa Virtual Private Network, ossia una rete virtuale privata. Questa rete VPN funziona come una sorta di maschera che viene frapposta tra l’utente che sta navigando ed il server VPN. In questo modo, è possibile connettersi dalla Svizzera, ad esempio, e navigare su una rete italiana, americana o di qualsiasi altro paese, a seconda delle necessità.
Perché usare una rete VPN?
I motivi sono davvero molteplici: una rete simile è molto utile a chi si connette spesso a reti WiFi pubbliche, perché permette di porre uno schermo protettivo tra il nostro dispositivo e la rete stessa. È bene far presente che tutti i dati scambiati all’interno di una rete VPN sono sottoposti al tunneling, ossia ad un processo di protezione e crittografia specifica. L’unica persona in grado di decifrare questi codici sarà il destinatario finale, grazie a dei software specifici e appositi.
Una rete VPN è anche molto utile per connettersi a siti di altri paesi, magari non disponibili in quello di redisenza, ed usufruire dei loro servizi di streaming, ad esempio.
PureVPN, la migliore soluzione
PureVPN è una delle connessione VPN migliori, presenti online al momento. Noi l’abbiamo testata personalmente e siamo rimasti davvero soddisfatti.L’aspetto economico è molto interessante perché propongono spesso delle offerte vantaggiose.
I server di PureVPN sono più di 500 e sono dislocati in 141 paesi diversi; è quindi possibile ottenere un indirizzo IP che proviene da 180 città sparse nel mondo. La velocità di download arriva fino a 20Mbps e per chi possiede una connessione troppo lenta, PureVPN offre dei servizi aggiuntivi che la potenziano.
Tutti i servizi di PureVPN sono gestiti interamente dal loro team, senza l’intervento di terze parti. Questo permette di fornire agli utenti finali una maggiore sicurezza e velocità di navigazione.
Assicurano, inoltre, di non possedere nessuna traccia dei dati degli utenti. Ciò significa che non registrano le conversazioni avvenute, i siti navigati e i documenti scambiati. Oltre a rendere sicuro il processo di navigazione, PureVPN vi protegge anche da eventuali processi di sniffing, delle particolari tecniche di hacking volte a spiare i dati condivisi degli utenti.
Questa rete VPN consente il libero accesso ad ogni sito non navigabile dal vostro paese di residenza. Riesce addirittura a sbloccare la comunicazione VoIP (il tipo di comunicazione via internet, come le chiamate su Whatsapp o Facebook) in paesi dove quest’ultima non è permessa, come Cina e Brasile, e supporta tutti i protocolli di sicurezza disponibili come OpenVPN, L2TP/IPSec, PPTP, SSTP, e IKEv2.
Naturalmente, sono a disposizione le applicazioni per i diversi sistemi operativi come Windows, Mac, iOS, Android, e Linux. PureVPN permette di utilizzare lo stesso account su 5 diversi devices, a scelta tra smartphone, tablet, PlayStation, Xbox e molti altri.
Per quanto ci riguarda, è una delle migliori offerte in ambito rete VPN. Approfittate subito dei prezzi vantaggiosi e iniziate a navigare in modo sicuro e protetto, con PureVPN!
Iscriviti alla newsletter
Ci facciamo sentire solo una volta al mese, ma con novità interessanti!
Leggi anche:
Crea il tuo shop online con SpotSwiss
🛍 Creare uno shop online per la tua attività
Nel 2020 la pandemia ha colpito duramente[...]
Gen
Swisstransfer – Inviare e trasferire file di grandi dimensioni
Inviare e trasferire file di grandi dimensioni, in questo periodo piuttosto singolare, può essere particolarmente[...]
Mar
Cerchi il miglior hosting web? Lo troverai con Infomaniak
Quanti articoli hai letto con scritto “Tizio, Caio o Infomaniak è il miglior hosting web“?[...]
Mar
PureVPN, la rete VPN performante e conveniente
Cos’è una rete VPN
Negli ultimi tempi, si fa un gran parlare delle reti VPN. Ma[...]
Nov
Differenza tra sito web e landing page
Differenza tra sito web e landing page
“A cosa serve una landing page se ho già[...]
Set
Facebook audience: custom audience e lookalike audience
Le Facebook audience: cosa sono e a cosa servono
Quando creiamo una campagna pubblicitaria su Facebook,[...]
Apr
[Tutorial] Gestire la SEO del sito web in un restyling
Come gestire il restyling del tuo sito web lato SEO
Fare un restyling di un sito[...]
Gen
2 free tips for Facebook ADS
Facebook ADS, an important marketing chance
If you use social media in your work, you cannot[...]
Set